Tecnologia E Soluzioni Innovative Nella Selezione E Nella Movimentazione Delle Confezioni

In primo piano

Tecnomeco progetta e costruisce viti senza fine per la selezione, il trasporto, la rotazione, il ribaltamento, la divisione o la riunione di bottiglie, scatole e flaconi di qualsiasi forma e dimensione. Progetta e realizza inoltre sistemi per la movimentazione di flaconi tramite coclea sulla base delle esigenze e delle richieste dei singoli clienti.

Tecnomeco è in grado di fornire tutti i particolari plastici che costituiscono il percorso del flacone all’interno delle macchine di confezionamento (riempitrici, tappatrici, etichettatrici, fardellatrici, ecc.).

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore la Tecnomeco è in grado di far fronte alle svariate richieste inerenti la movimentazione delle confezioni e vanta collaborazioni con aziende leader mondiali nei settori dell’industria chimica, farmaceutica, cosmetica, delle bevande e dei liquidi in genere.

Coppia di coclee per la rotazione parziale di flaconi a sezione sagomata ovaloide.

Tecnomeco progetta e realizza coppie di coclee in grado ruotare di un certo numero di gradi (nelle foto esempio a 45°) flaconi sagomati con svariate forme e dimensioni.

La particolare geometria delle viti consente di ottenere con grande precisione il posizionamento desiderato, per successive operazioni di prelievo e imballaggio.

Si tratta di sistemi ampiamente collaudati su flaconi e tanichette di varie dimensioni, con o senza puck porta-flacone.

Divider a coclea per flaconi sagomati, da una a due file.

Tecnomeco progetta e realizza coppie di coclee in grado di dividere da una a due file flaconi a sezione tonda o sagomata, taniche e bottiglie.

La particolare geometria delle viti consente di smistare i contenitori alternandone uno a destra e uno a sinistra.

Con questo sistema, ampiamente collaudato, è possibile lavorare sia su contenitori tondi che sul sagomato, studiando di volta in volta la fattibilità e i limiti dimensionali.

Attrezzature e cambi formato

Tecnomeco propone ai propri clienti un servizio di cambio formato e fornitura di attrezzature e parti di ricambio nelle macchine automatiche (riempitrici, tappatori, etichettatrici, sciacquatrici, ecc.).
Tecnomeco è in grado di riprodurre pezzi a campione (stelle, guide, mozzi, profili e quant’altro) e di proporre, se necessario, modifiche e migliorie per adattare le componenti a formato alle esigenze produttive e manutentive del cliente.

Estensione obbligo Green Pass – Accesso ai luoghi di lavoro

Comunichiamo a tutti i nostri clienti e fornitori che dal 15 ottobre 2021 entra in vigore in Italia l’obbligo del “Green Pass” per accedere ai luoghi di lavori, sia che si tratti di lavoratori dipendenti che di personale esterno (visitatori, clienti, fornitori, ecc.).

Vi invitiamo a verificare che chi dovrà accedere ai locali della Tecnomeco, o che verrà da voi incaricato ad accedere alla nostra azienda, sia in possesso di regolare Green Pass e documento di riconoscimento. Confidiamo nella vostra collaborazione e porgiamo i nostri più cordiali saluti.